Il nuovo iMovie è sempre più potente grazie a Storyboard e Filmato magico

Apple ha appena presentato la versione 3.0 dell'app
Il nuovo iMovie è sempre più potente grazie a Storyboard e Filmato magico
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

È arrivato il nuovo iMovie, ed è più potente che mai. Apple ha infatti presentato la nuova versione 3.0 per iPhone (con iOS 15.2 o successivo) e iPad (con iPadOS 15.2 o successivo) e l'ha arricchita con nuove funzioni che rendono ancora più facile creare i video, Storyboard e Filmato magico.

Il primo fornisce dei template che guidano l'utente per raccontare la sua storia nel modo migliore, mentre il secondo crea un video automaticamente partendo da diverse clip selezionate precedentemente, aggiungendo musica e transizioni. Scopriamo insieme come funzionano!

Storyboard

Storyboard permette di scegliere fra 20 storyboard diversi per i tipi di video più usati, includendo in ognuno un elenco di scene che organizza i clip secondo una particolare narrativa.

Ovviamente l'utente può personalizzare il video come meglio crede, aggiungendo o spostando i clip e applicando diversi stili come titoli, transizioni, filtri e colori. Infine la traccia musicale, che si adatta automaticamente e può essere personalizzata a piacere prima di condividere il video attraverso il canale di propria scelta. 

Filmato magico

Filmato magico è invece una funzione dedicata a chi vuole creare un video in automatico partendo da delle clip e funziona allo stesso modo di "Per te". L'utente deve solo selezionare un gruppo di foto, a quel punto l'app crea un progetto già pronto che in seguito si potrà personalizzare a piacere riordinando le scene, cambiando i colori, le transizioni o la traccia musicale.

L'aggiornamento è disponibile da oggi e potete subito utilizzare le nuove funzioni per creare fantastici video!

Scarica da App Store

Fonte: Apple
Mostra i commenti