Non solo AirPods 3: questi sono i Beats Fit Pro, in arrivo a breve

Al momento è solo un rumor, ma con tutte queste immagini e dettagli è difficile dubitare che sia vero
Non solo AirPods 3: questi sono i Beats Fit Pro, in arrivo a breve
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

All'evento Apple Unleashed di ieri sono stati presentati i nuovi AirPods 3, ma sembra che la terza generazione di AirPods avrà presto compagnia. Il team di 9to5Mac, infatti, ha scovato un paio di nuovi auricolari a marchio Beats, che sembra arriveranno il 1 novembre e si chiamano Beats Fit Pro.

Queste nuove cuffiette sembrano riprendere la filosofia che abbiamo già visto per gli ottimi Beats Studio Buds: auricolari ben integrati nell'ecosistema Apple, ma che strizzano l'occhio anche agli utenti Android. Proprio come gli Studio Buds, infatti, anche i nuovi Fit Pro supporteranno il fast pairing di Google e saranno supportati dall'app Beats per Android.

Ma Beats è pur sempre una società controllate da Apple e, ovviamtente, sui dispositivi della mela i Beats Fit Pro daranno il massimo: dovrebbero avere il chip Apple H1, con fast pairing su iOS, sincronizzazione automatica con tutti i dispositivi collegati via iCloud e supporto al comando vocale Hey Siri.

Non mancheranno cancellazione attiva del rumore (ANC) e modalità trasparenza, ma ci dovrebbe essere anche l'Adaptive EQ (equlizzatore adattivo) che abbiamo già visto su AirPods Pro e che arriverà anche su AirPods 3. Inoltre, pare ci sarà anche un accelerometro, che sarà utilizzato per identificare e ridurre i rumori esterni quando è in uso il microfono.

Per quel che riguarda l'autonomia, si parla di 6 ore con ANC attivo (o 7 senza) e fino a 27-30 ore con le ricariche fornite dal case.

La forma, con le alette da incastrare nell'orecchio, ci suggerisce che si tratterà di un modello orientato allo sport, per cui possiamo immaginare resistenza al sudore (anche se ancora non ci sono informazioni in merito). Secondo quanto riferito, i Powerbeats Pro resteranno comunque in vendita.

Secondo la fonte di 9to5Mac, i Beats Fit Pro dovrebbero arrivare dal 1 novembre in quattro colorazioni (nero, grigio, viola e bianco). Non ci sono ancora informazioni sul prezzo, ma potete farvi un'idea degli auricolari dalle immagini qui sotto.

Commenta