Mark Gurman prevede un 2022 ricco per Apple: tre nuovi Apple Watch, nuovi AirPods Pro, redesign di iPad Pro e altro

Mark Gurman prevede un 2022 ricco per Apple: tre nuovi Apple Watch, nuovi AirPods Pro, redesign di iPad Pro e altro
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Nell'ultima puntata della sua newsletter, Mark Gurman, famoso giornalista di Bloomberg esperto di Apple, anticipa cosa possiamo aspettarci per il 2022.

Prima di saltare all'anno prossimo, Gurman conferma che entro la fine del 2021 vedremo i nuovi MacBook Pro e la terza generazione di AirPods, grande assente dall'ultimo evento Apple.

Ma le grandi novità arriveranno nel 2022, che sarà un anno importante per Apple: secondo Gurman, arriveranno nuovi AirPods Pro, nuovo iPad Pro con design rinnovato, nuovo Mac Pro, nuovo Macbook Air con Apple Silicon e design rinnovato, tre nuovi modelli di Apple Watch e, ovviamente, nuovi iPhone.

Partendo dagli auricolari, secondo Gurman il prossimo modello di AirPods Pro sarà dotato di sensori per il monitoraggio dell'attività fisica; inoltre, pare che Apple stia testando un nuobo modello con design più piccolo e senza astine.

Per quel che riguarda iPad Pro, invece, si parla di un redesign che prevede un retro in vetro, con supporto alla ricarica wireless diretta e inversa: in altre parole, sarà possibile caricare l'iPad Pro poggiandolo su una superficie di ricarica Qi, ma sarà anche possibile ricaricare gli AirPods poggiandoli sul retro dell'iPad.

Il 2022 sarà anche l'anno in cui vedremo un aggiornamento più corposo di iPhone, ma anche tre nuovi Apple Watch stando alle parole di Gurman, che sostiene che il design flat che era trapelato potrebbe arrivare davvero.

Infine, secondo il giornalista, l'anno prossimo Apple potrebbe finalmente anticipare qualcosa sui suoi smart glass, ossia il tanto chiacchierato sistema di realtà aumentata che potrebbe essere il prossimo prodotto di punta dell'azienda.

Commenta