Il nuovo iPhone SE ha una batteria più grande del modello precedente

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il nuovo iPhone SE ha una batteria più grande del modello precedente

Durante l'evento Peek Performance, Apple ha svelato il nuovo iPhone SE 2022: la principale differenza del nuovo iPhone "economico" rispetto al modello precedente sta nel suppotro al 5G e soprattutto nel chip Apple A15 Bionic, che porta la stessa potenza di calcolo dei nuovissimi iPhone 13 (eccellente per la fotografia computazionale). Ma il resto delle specifiche?

A dire il vero le caratteristiche tecniche del modello 2022 sono piuttosto simili al modello del 2020, tanto che in un primo momento sembrava che anche la batteria fosse rimasta la stessa.

Invece non è così: Apple non ha rilascaito ancora dati sulla capacità della batteria (per quello ci toccherà aspettare qualcuno che lo smonti), ma pare che il nuovo iPhone SE abbia effettivamente una batteria più grande.

L'autonomia indicata da Apple è cresciuta di qualche ora; in particolare, per iPhone SE 2022 abbiamo:

  • 15 ore di riproduzione video (contro le 13 ore del modello 2020)
  • 10 ore di streaming video (contro le 8 ore del modello 2020)
  • 50 ore di riproduzione audio (contro le 40 ore del modello 2020)

Alla migliore autonomia ha contribuito anche la miglior efficienza energetica del chip A15, ma The Verge ha assicurato che la batteria è effettivamente più grande, come confermato dalla stessa Apple durante un incontro con la stampa.