Tutti gli iPhone compatibili con iOS 16: iPhone 7 non è incluso nella lista

Tutti gli iPhone compatibili con iOS 16: iPhone 7 non è incluso nella lista
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Oggi 6 giugno, in occasione del WWDC 2022, Apple ha annunciato iOS 16, la nuova versione del celebre sistema operativo mobile che farà il suo debutto a fianco di iPhone 14. Insieme all'elenco di novità e di miglioramenti che porterà con sé, che trovate in questo articolo dedicato, Apple ha anche annunciato quali modelli di iPhone riceveranno l'aggiornamento ad iOS 16.

Vediamo quindi l'elenco dei dispositivi compatibili e anche altre informazioni utili quali la data di rilascio, il lancio della prima beta pubblica e altri dettagli.

Quali iPhone saranno aggiornati ad iOS 16

  • iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max
  • iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max
  • iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max
  • iPhone XS, iPhone XS Max
  • iPhone X
  • iPhone XR
  • iPhone 8, iPhone 8 Plus
  • iPhone SE (seconda e terza generazione)

Purtroppo iPhone 7 non verrà aggiornato a iOS 16. Da quanto riportato da Apple infatti, l'aggiornamento software gratuito arriverà in autunno per iPhone 8 e modelli successivi.

Quando sarà disponibile la Beta

Gli sviluppatori iscritti al programma Apple Developer Program potranno testare le novità di iOS 16 già da oggi 6 giugno 2022 grazie alla primissima beta.

La prima beta pubblica, accessibile quindi da un più ampio bacino di utenza, sarà disponibile tra la fine di giugno e l'inizio di luglio (Apple parla di "mese prossimo"). Vi terremo aggiornati a tal proposito.

iOS 16 uscita versione definitiva

Il lancio ufficiale di iOS 16 è previsto per il mese di settembre (in autunno), in concomitanza con l'arrivo di iPhone 14. Il nuovo modello di iPhone debutterà direttamente con la suddetta versione del sistema operativo, mentre gli altri potranno scaricare l'aggiornamento proprio a partire dai giorni successivi al lancio.

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Mostra i commenti