iPhone 14: la mancanza del notch (e non solo) renderà lo schermo più ampio

Vito Laminafra
Vito Laminafra
iPhone 14: la mancanza del notch (e non solo) renderà lo schermo più ampio

Mancano ancora molti mesi alla presentazione ufficiale di iPhone 14, che dovrebbe avvenire come ogni anno a settembre, ma già sappiamo davvero molti dettagli sui prossimi smartphone di Apple: primo fra tutti, la mancanza del notch, che ovviamente renderà lo schermo di iPhone leggermente più ampio.

A confermare questo è ancora una volta il celebre leaker Ross Young, che sul suo profilo Twitter ha parlato, con precisione, della diagonale dei prossimi iPhone: iPhone 14 Pro avrà uno schermo da 6,12 pollici (contro i 6,06 pollici di iPhone 13 Pro), mentre iPhone 14 Pro Max avrà una diagonale di 6,69 pollici (contro i 6,68 pollici di iPhone 13 Pro Max).

Questo aumento di dimensioni sarà dovuto non solo all'abbandono del notch e dunque all'arrivo del foro per Face ID e fotocamera, ma anche a cornici leggermente più ristrette rispetto alla passata generazione di iPhone, stando a quanto dice Ross Young. In particolare, da precedenti rumor sappiamo che iPhone 14 Pro Max avrà cornici di 1,95 mm, contro i 2,42 mm di 13 Pro Max.