iPhone 14: la mancanza del notch (e non solo) renderà lo schermo più ampio

iPhone 14: la mancanza del notch (e non solo) renderà lo schermo più ampio
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Mancano ancora molti mesi alla presentazione ufficiale di iPhone 14, che dovrebbe avvenire come ogni anno a settembre, ma già sappiamo davvero molti dettagli sui prossimi smartphone di Apple: primo fra tutti, la mancanza del notch, che ovviamente renderà lo schermo di iPhone leggermente più ampio.

A confermare questo è ancora una volta il celebre leaker Ross Young, che sul suo profilo Twitter ha parlato, con precisione, della diagonale dei prossimi iPhone: iPhone 14 Pro avrà uno schermo da 6,12 pollici (contro i 6,06 pollici di iPhone 13 Pro), mentre iPhone 14 Pro Max avrà una diagonale di 6,69 pollici (contro i 6,68 pollici di iPhone 13 Pro Max).

Questo aumento di dimensioni sarà dovuto non solo all'abbandono del notch e dunque all'arrivo del foro per Face ID e fotocamera, ma anche a cornici leggermente più ristrette rispetto alla passata generazione di iPhone, stando a quanto dice Ross Young. In particolare, da precedenti rumor sappiamo che iPhone 14 Pro Max avrà cornici di 1,95 mm, contro i 2,42 mm di 13 Pro Max.

Mostra i commenti