iPhone 14 Pro sarà fatto così: vi piace?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master

Non passa giorno senza nuovi rumor sulla famiglia di iPhone 14, in arrivo in autunno: ormai sappiamo parecchio dei nuovi smartphone della mela e, secondo quanto riportato da 9to5Mac, la nuova famiglia di dispositivi sarebbe ormai nella fase di Engineering Validation Test (EVT), ossia nelle fasi finali di valutazione, appena precedenti alla produzione di massa.

A tal proposito, LetsGoDigital ha pubblicato una serie di render (anche video, che potete vedere in cima) che mostrano come sarà iPhone 14 Pro: i render in questione, realizzati in collaborazione con Technizo Concept, sarebbero basati su CAD (ossia disegni tecnici) trapelati e, nonostante non siano ovviamente delle immagini ufficiali, risultano comunque credibili.

I render mostrano iPhone 14 Pro, anche perché le principali differenze estetiche rispetto al passato saranno proprio nei modelli Pro: in particolare, il più grande cambiamento rispetto ad iPhone 13 Pro sarà la scomparsa del notch, sostituito da due fori che ospitano rispettivamente i senrori del Face ID e la fotocamera frontale.

I render mostrano anche l'icona di un'impronta digitale al centro, che suggerirebbe un lettore di impronte digitali integrato sotto il display: tuttavia, al momento non ci sono molte conferme in tal senso e, nonotante alcuni rumor che ipotizzassero il ritorno del Touch ID sui modelli Pro, è improbabile che quest'anno vedremo un doppio sistema di autenticazione biometrica (Touch ID + Face ID).

Per quel che riguarda il resto, i render mostrano un camera bump leggermente più grande rispetto al passato: come specificato qualche giorno fa, il nuovo sensore da 48 megapixel della fotocamera principale sarà ovviamente più gande rispetto i modelli precedenti e avrà bisogno di più spazio.

Letsgodigital si sbilancia anche sui colori di iPhone 14, sostenendo che quest'anno ne vedremo di nuovi: i colori mostrati nei render sono nero, bianco, amaranto e verde.

render iPhone 14