iPhone 14, Gurman parla: la prossima generazione sarà riprogettata in toto e dirà addio al modello mini

iPhone 14, Gurman parla: la prossima generazione sarà riprogettata in toto e dirà addio al modello mini
Federica Papagni
Federica Papagni

Da un paio di giorni gli iPhone 13 sono stati posizionati sugli scaffali dei nostri negozi, digitali o fisici che siano, ma le prime indiscrezioni sulla prossima generazione di smartphone della Mela iniziano già a farsi vedere. In precedenza infatti vi avevamo raccontato del programma di Apple di dotare i prossimi iPhone 14 di un corposo aggiornamento, e ad aggiungere carne al fuoco arriva Mark Gurman con la sua newsletter "Power On" di Bloomberg

Il giornalista ha infatti dichiarato che per il 2022 sono previsti "nuovi modelli entry-level e Pro", oltre che una completa riprogettazione dei modelli, anche se dovrebbe interessare solo le varianti Pro. A spingere l'azienda verso tale decisione, ritiene Gurman, sarebbero state le minori modifiche che l'azienda ha apportato agli ultimi dispositivi rispetto alla gamma immediatamente precedente. Queste sono infatti considerate come un segno che "gli ingegneri di Apple stavano lavorando dietro le quinte su cose più grandi che richiederanno più tempo".

Il primo grande cambiamento in programma riguarda la variante mini degli attuali iPhone, la quale, stando alle parole di Gurman, potrebbe essere eliminata, lasciando così spazio all'iPhone di dimensioni standard e alle due versioni Pro. 

Altre indiscrezioni, che già in precedenza sono state colte, riguardano invece il notch, per il quale sarebbe giunto il tramonto. Al suo posto nei rendering iniziali è stato infatti riconosciuto un foro finalizzato a ospitare la fotocamera frontale, ma un altro rumor sostiene per la sua realizzazione potrebbe essere utilizzata la tecnologia under-display, rendendola così non visibile alla vista. 

Altro punto dell'intervento è tutto dedicato al primo iPhone pieghevole, che potrebbe essere rilasciato entro pochi anni, andando così a coincidere con quanto già detto dall'analista Ming-Chi Kuo, secondo cui un iPhone del genere potrebbe essere lanciato nell'autunno del 2024. 

Commenta