iPhone 14 con USB Type-C? Ci vorrebbe un miracolo

iPhone 14 con USB Type-C? Ci vorrebbe un miracolo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato dell'incredibile asta su eBay che ha visto protagonista l'assolutamente inedito iPhone con porta USB Type-C. Alla luce delle nuove ipotesi avanzate dalla Commissione Europea, è realistico aspettarci iPhone 14 con USB Type-C?

Il noto leaker Jon Prosser ha provato a fornirci qualche altro elemento nel suo ultimo video pubblicato su YouTube. Trovate il video completo alla fine di questo articolo, si parla dell'ipotesi iPhone 14 con USB Type-C nella sua seconda metà. Secondo Prosser è molto improbabile che Apple si converta così repentinamente, ovvero nel giro di una singola generazione di iPhone, dalla tradizionale porta Lightning allo standard USB Type-C.

Prosser ha infatti riferito di aver analizzato a fondo i primi elementi trapelati su iPhone 14, e in particolare di aver misurato il modulo deputato alla porta di ricarica, confermando che si tratta dello stesso identico modulo che corrisponde alla tradizionale porta Lightning.

Secondo Prosser è molto più probabile che Apple decida di passare direttamente dallo standard Lightning, che da anni caratterizza i suoi iPhone, a un dispositivo senza alcuna porta di alimentazione. Facendo dunque totale affidamento sulla ricarica wireless.

All'alba degli iPhone 13 sul mercato è chiaramente presto per ipotizzare con un certo grado di sicurezza cosa ci aspetta con iPhone 14. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Commenta