Gli iPhone 14 avranno (quasi) tutti una batteria maggiorata

Gli iPhone 14 avranno (quasi) tutti una batteria maggiorata
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Tra poco meno di tre mesi, Apple dovrebbe presentare la nuova serie di iPhone 14, che verrà formata da quattro modelli: iPhone 14, 14 Max, 14 Pro e 14 Pro Max. A riguardo, non mancano le indiscrezioni in giro, tra cui l'ultima diffusa sul social media cinese "Baidu" e che riguarda le capacità della batteria di ognuno dei quattro modelli. Le anticipazioni, condivise su Twitter dall'utente "ShrimpApplePro", hanno sorpreso un po' tutti, visto che affermano che Apple avrebbe aumentato la capacità della batteria di due modelli, mentre per un altro avrebbe previsto una batteria più piccola.

Nel dettaglio, iPhone 14 dovrebbe avere una batteria da 3.279 mAh (iPhone 13 si fermava a 3.227 mAh); il 14 Pro sarebbe dotato di una batteria da 3.200 mAh (iPhone 13 Pro arrivava a 3.095 mAh). Il modello 14 Pro Max, invece, rispetto al passato potrebbe fare un passo indietro: la sua batteria, infatti, avrebbe una capacità di 4.323 mAh, mentre quella del 13 Pro Max era da 4.352 mAh. Infine, l'iPhone 14 Pro Max sarebbe dotato di una batteria da 4.352 mAh.

Per quanto riguarda altre indiscrezioni, "9to5Mac" ha rilanciato la notizia secondo la quale la nuova serie di iPhone riceverà un grosso aggiornamento circa la fotocamera frontale, che potrebbe essere dotata di autofocus e di un'aperta più ampia (f/1.9). Inoltre, il 14 Pro ed il 14 Pro Max saranno caratterizzati da un nuovo design e dagli inediti processori Apple A16 Bionic (basati su processo costruttivo a 5 nm). Tra l'altro, potranno contare su sensori fotografici con una risoluzione aumentata: si parla, infatti, di un sensore principale da 48 MP, contro i 12 MP dei modelli precedenti.

Dunque, l'attesa per i nuovi iPhone è tanta, tuttavia ci sarà ancora da attendere. La nuova serie, infatti, dovrebbe essere presentata a settembre, per poi essere lanciata tra fine settembre ed inizio ottobre.

Mostra i commenti