iPhone 13 Pro Max contro due fotocamere full frame: chi fa le foto migliori?

iPhone 13 Pro Max contro due fotocamere full frame: chi fa le foto migliori?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Gli iPhone sono famosi per le loro ottime fotocamere, che sull'ultima generaazione di iPhone 13 hanno raggiunto livelli davvero eccezionali. Per questa ragione, un utente reddit, u/aarrtee ha provato provato a mettere a confronto la fotocamera di iPhone 13 Pro Max con due fotocamere full frame, ossia Canon EOS M6 Mark II e Canon EOS R5.

Nella galleria qui sotto potete osservare la differenza nelle foto: il soggetto è sempre lo stesso, in tutti i casi si tratta di una macro su un fiore scattata di notte. Su iPhone 13 Pro Max è stata utilizzata l'app Halide, una delle più famose e apprezzate app di fotografia, mentre gli obiettivi utilizzati sulle due fotocamere sono un 28 mm per la M6 e un 100 mm per la R5.

Se volete dare un'occhiata alle immagini a risoluzione massima, vi suggeriamo di visitare l'album Flickr originale (quelle nella galleria qui sotto sono ridimensionate). C'è anche un secondo confronto (forse un po' meno indicativo), per il quale vi rimandiamo all'apposito album Flickr.

Come evidenziato anche dall'autore del confronto, in generale le foto di iPhone sono ottime e, su schermi di dimensioni ridotte, possono risultare perfino più piacevoli di quelle delle due Canon; al contrario, zoomando o guardando gli scatti su schermi molto grandi si nota il rumore in più nella foto scattata con iPhone 13 Pro Max. Gli scatti in galleria sono, in ordine: Canon EOS R5, Canon EOS M6 Mark II e iPhone 13 Pro Max.

Se volete sapere come si comporta la fotocamera di iPhone rispetto ad altri top di gamma, invece, vi suggeriamo il video che trovate in fondo.

Fonte: Reddit

Commenta