iPhone 13 Pro: la modalità Macro si attiverà con un tocco con iOS 15.2 beta 2

iPhone 13 Pro: la modalità Macro si attiverà con un tocco con iOS 15.2 beta 2
Federica Papagni
Federica Papagni

Nell'ultima versione beta di iOS 15.2 Apple ha introdotto una nuova funzione che permette di rendere più agevole per gli utenti la disattivazione della Modalità Macro dei modelli Pro di iPhone 13.

È stato infatti incluso nella schermata dell'app Fotocamera un nuovo pulsante dotato dell'icona di un fiore che permette di attivare e disattivare questa Mode quando necessario, senza dover quindi compiere un giro più largo passando da Impostazioni. 

La decisione di implementare il testo di scelta per la modalità deriva da tutta una serie di lamentele generata dalla poca fluidità d'utilizzo per gli scatti, in quanto questa veniva inserita in automatico senza che l'utente finale venisse avvisato del cambio di sensore e che avesse l'opportunità di scelta.

Ora la soluzione aggiunta con la beta 2 di iOS 15.2 risolve il problema e per veder comparire l'interruttore Macro i detentori di questi modelli dovranno avvicinarsi abbastanza al soggetto.

Già da ora coloro che hanno aderito al programma beta dell'azienda di Cupertino possono installare la nuova versione, per provare con mano questa novità.

BLACK FRIDAY AMAZON

Video

Via: 9to5Mac

Commenta