iPhone 13, allarme "rosa" per diversi utenti

Antonio Lepore
Antonio Lepore
iPhone 13, allarme "rosa" per diversi utenti

Allarme "rosa" per alcuni iPhone 13. Diversi utenti, infatti, stanno postando sui vari forum immagini del loro dispositivo completamente bloccato e soprattutto con il display tutto rosa (ad eccezione dell'icona del segnale e della batteria).

Ad ora non c'è un'indicazione precisa sulla causa del fenomeno, tuttavia a qualche utente il servizio clienti ha risposto che si trattasse di un problema software e non hardware. Difatti qualcuno ha risolto il problema effettuando un ripristino mentre altri sono stati costretti a richiedere una sostituzione dello smartphone.

In ogni caso, il consiglio per tutti gli utenti che dovessero imbattersi in questa criticità è di eseguire un backup completo dei propri dati e ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Se il problema dovesse persistere, sarà opportuno rivolgersi ad un centro Apple.

Aggiornamento

In seguito al susseguirsi di segnalazioni di display rosa, Apple ha pubblicato una dichiarazione su Weibo, il social network più famoso in Cina, dove si stanno registrando la maggior parte dei casi:

Non abbiamo registrato problemi hardware rilevanti nell'hardware dei dispositivi, perché la situazione [display rosa, ndr] si verifica quando il sistema è bloccato.

Apple conferma quindi che si tratta di un bug software e suggerisce nuovamente di eseguire un backup e aggiornare all'ultima versione del sistema operativo.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Via: Ai
Fonte: Apple