Apple ha in serbo grandi novità per iPad 10: chip, schermo, 5G e USB-C!

Apple ha in serbo grandi novità per iPad 10: chip, schermo, 5G e USB-C!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Avevamo intitolato la nostra recensione dell'iPad 9 2021 "quello da comprare". Il tablet della mela offre tutto quello che serve: prestazioni, accesso all'ecosistema iPadOS, supporto alla Apple Pencil a un prezzo accessibile senza rinunciare alla qualità costruttiva.

Segui AndroidWorld su News

Ovviamente avevamo rilevato delle mancanze, tra cui il design da svecchiare e soprattutto la porta lightning, ultimo della serie iPad a esserne ancora dotato. Ora però le cose starebbero per cambiare. Il sito 9to5Mac è riuscito ad accedere a fonti interne dell'azienda che hanno rivelato come il nuovo iPad 10 (nome in codice J272) riceverà un corposo aggiornamento.

Tra le novità in vista, 

  • porta USB-C, che farà scomparire la porta lightning (che ricordiamo è basata sullo standard USB 2.0) dalla lineup iPad (in previsione di un'introduzione anche sugli iPhone)
  • display Retina più grande: 10,5 o 10,9 pollici dagli attuali 10,2 (ma no supporto alla gamma colori DCI-P3)
  • chip A14 Bionic (da A13 Bionic): +30% aumento delle prestazioni
  • 5G

Come si può vedere, sarà un aggiornamento importante. Al momento non è ancora dato sapere sarà accompagnato da un nuovo design in linea con gli altri iPad (possibile, visto l'aumento di dimensioni del pannello) e quando sarà presentato, ma tutto lascia supporre per l'autunno, insieme ai nuovi iPhone 14.

Fonte: 9to5Mac
Mostra i commenti