iOS/iPadOS 15.4 disponibile per tutti: arriva lo sblocco con la mascherina

iOS/iPadOS 15.4 disponibile per tutti: arriva lo sblocco con la mascherina
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Si tratta di una serata particolarmente importante per Apple e per i suoi utenti, perché la casa di Cupertino ha appena rilasciato una serie di aggiornamenti per iOS, macOS e iPadOS.

Per iOS e iPadOS si tratta della versione stabile 15.4. Per iPadOS abbiamo già visto come, tra le novità più ghiotte siano stati introdotti i controlli universali. Inoltre, l'aggiornamento per iOS apporta la modalità di sblocco del dispositivo tramite riconoscimento facciale anche se si indossa la mascherina. Anche per iOS 15.4 arrivano le nuove emoji che abbiamo visto per macOS e iPadOS.

Relativamente alla nuova modalità di riconoscimento con Face ID, Apple avverte che l'accuratezza del metodo potrebbe non essere eccelsa, soprattutto se, oltre alla mascherina, di indossano anche occhiali e copricapi.

Tra la altre novità ci sono delle nuove opzioni anti-stalking potete AirTag e una voce più neutrale per Siri, il noto assistente vocale di Apple.

Gli aggiornamenti appena descritti per iOS e iPadOS sono attualmente in fase di distribuzione a tutti gli iPhone e iPad compatibili a livello globale. Fateci sapere se l'avete già installato e come ci trovate.

Via: The Verge
Mostra i commenti