iOS 15.4 arriva la prossima settimana: porta sblocco Face ID con mascherina e Controllo universale

iOS 15.4 arriva la prossima settimana: porta sblocco Face ID con mascherina e Controllo universale
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

In occasione dell'evento Peek Performance, oltre ai nuovi modelli di iPhone SE e iPad Air, e al nuovissimo Mac Studio, Apple ha svelato anche la disponibilità del nuovo aggiornamento di iOS 15.4 e iPadOS 15.4 che saranno scaricabili da tutti dalla prossima settimana.

Non c'è ancora una data precisa, ma è ormai questione di giorni: iOS 15.4 è particolarmente importante e introduce diverse funzionalità di rilievo: tra tutti, spicca la possibilità di sbloccare l'iPhone con Face ID anche mentre si indossa una mascherina (solo con iPhone 12 e superiori, vedi video in fondo) e Controllo Universale, che funziona in abbinamento con un Mac con macOS Monterey 12.3.

Controllo Universale è una funzione annunciata durante lo scorso WWDC che sarà particolarmente apprezzata su iPad: permette di utilizzare mouse e tastiera collegati ad un Mac con macOS Monterey anche su dispositivi con iOS/iPadOS continuativamente, permettendo anche interazioni tra i due dispositivi (ad esempio trascinando un contenuto da Mac ad iPad o viceversa). Tuttavia, in un primo momento Controllo Universale sarà disponibile come funzione in beta pubblica.

Oltre questo, su iOS 15.4 troviamo anche nuovi avvisi anti-stalking per AirTag, novità per le automazioni dei Comandi rapidi, la possibilità di aggiungere il Green Pass al Wallet nativamente, nuove emoji e altro ancora

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Mostra i commenti