Il primo iPhone SE con il 5G: abbiamo la data per l'evento Apple

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il primo iPhone SE con il 5G: abbiamo la data per l'evento Apple

Da diverse settimane abbiamo sentito molte voci riguardo la nuova generazione di iPhone SE che sta preparando Apple, la terza generazione che supporterà per la prima volta nella sua storia il 5G.

Ora grazie a Mark Gurman di Bloomberg riusciamo anche ad avere una data esatta per l'evento ufficiale di Apple, quello in cui lancerà il nuovo iPhone SE 3 5G. Sarà l'8 marzo il giorno in cui Apple ha deciso di tenere l'evento di presentazione. Il nuovo iPhone SE sarà caratterizzata da un processore aggiornato e un comparto fotografico rinnovato rispetto alla generazione uscita nel 2020.

La giornata dell'8 marzo per Apple sarà anche il teatro per il lancio del nuovo iPad Air. Il dispositivo dovrebbe arrivare anch'esso con un processore aggiornato e il supporto 5G, per le varianti sul mercato con connettività dati. Durante l'evento potremmo anche vedere delle novità software da parte di Apple, come la nuova modalità di sblocco con Face ID e mascherina.

Secondo Gurman appare invece improbabile che l'8 marzo Apple presenti un nuovo Mac con processore M1. Questa tipologia di dispositivi dovrebbe arrivare più avanti, verosimilmente nella seconda parte dell'anno.

Via: The Verge