Il nuovo iPad Air è disponibile in preordine da oggi

Il nuovo iPad Air è disponibile in preordine da oggi
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi
Aggiornamenti

A partire dalle 14:00 sul sito di Apple è possibile preordinare il nuovo iPad Air di 5a generazione. Presentato lo scorso martedì durante l'evento Peek Performance, questo nuovo tablet della mela si fa notare soprattutto per due caratteristiche, il supportao al 5G e, soprattutto, il nuovo chip Apple M1.

L'M1 è lo stesso processore impiegato sugli iPad Pro e sui MacBook Air e garantisce quindi performance davvero elevate. Tra le altre specifiche tecniche segnaliamo gli 8 GB di RAM e la memoria interna da 64 GB o 256 GB.

Un'altra novità rilevante è la nuova fotocamera anteriore da 12 megapixel, che adesso supporta la funzione Center Stage, che permette di seguire il soggetto e mantenerlo al centro dell'inquadratura.

Ovviamente non manca il supporto ad Apple Pencil (di seconda generazione) e Magic Keyboard, che rendono il nuovo iPad Air perfetto per disegnare o come alternativa più portatile ad un laptop.

I preordini aprono alle 14:00 di oggi, le spedizioni inizieranno il 18 marzo. Il prezzo per la versione solo WiFi da 64 GB è di 699€, mentra la variante con 5G parte da 869€.

Aggiornamento 11-03-2022 ore 15:28

I nuovi iPad Air 5 sono disponibili in preordine anche su Amazon Italia, con consegna a partire dal 18 marzo 2022. Potete acquistare la vostra versione preferita dai box a seguire, scegliendo il taglio di memoria e la colorazione che più vi piacciono.

Mostra i commenti