I futuri iPad e Mac avranno i futuri OLED di Samsung

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I futuri iPad e Mac avranno i futuri OLED di Samsung

Arrivano degli interessanti dettagli su cosa ci attende nel futuro di Apple sul fronte iPad e Mac, soprattutto a proposito delle tecnologie usate per i display.

Alcuni nuovi dettagli condivisi dal The Elec indicano che Apple potrebbe affidarsi nuovamente a Samsung per la produzione dei display per i futuri modelli di iPad e Mac. Questa tipologia di display sarebbe innovativa e basata sulla struttura tandem two-stack. A differenza degli attuali display, a singolo stack, questa garantirebbe una luminosità doppia e una durata nel tempo quadrupla.

Apple avrebbe già avviato un progetto di realizzazione di un display insieme a Samsung con questa tecnologia, il quale poi si sarebbe fermato a causa degli elevati costi di produzione stimati da Samsung. Ora invece le due aziende sembrano pronte a intraprendere nuovamente questa strada dei display con struttura two-stack, con la divisione Display di Samsung che dovrebbe produrre commercialmente la prima generazione di questi nuovi display per il 2023.

Apple sarebbe interessata alla seconda generazione di questi display, prevista sul mercato per il 2024, con l'obiettivo di integrarli sui nuovi iPad e Mac. Perché non iPhone? Le stime di Apple indicano che su iPad e Mac ci sia la reale necessità di display più duraturi nel tempo.

Samsung nel frattempo si garantirebbe il primato sul mercato con questa nuova tecnologia integrando tali display nelle prossime generazioni della serie Galaxy Tab e Galaxy Book.

Via: MacRumors