Apple ha in serbo grandi novità per la fotocamera frontale di iPhone 14

Autofocus, maggiore apertura e, udite udite, arriverà su tutta la serie, non solo sui Pro!
Apple ha in serbo grandi novità per la fotocamera frontale di iPhone 14
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

I nuovi iPhone 14 (qui trovate un riepilogo di tutto quello che si sa fino a oggi) potrebbero ricevere un importante aggiornamento per quanto riguarda la fotocamera frontale. La notizia era già nell'aria da qualche tempo e ora sarebbe stata confermata dal noto Ming-Chi Kuo.

Canale Telegram Offerte

L'analista ha infatti pubblicato un post su Twitter, poi ripreso su Medium, in cui elenca la lista di fornitori scelta da Apple per la fotocamera frontale del nuovo smartphone, che presenterà una serie di novità:

  • autofocus (AF) invece di fuoco fisso (FF)
  • un nuovo obiettivo in sei parti, rispetto all'attuale obiettivo in cinque parti
  • un'apertura del diaframma maggiore, f/1.9, rispetto all'attuale f/2.2.

Come anticipato, Ming-Chi Kuo ha poi diffuso la lista dei fornitori del nuovo modulo. Alcuni di loro sono già partner di Apple, come Sony, che continuerà a fornire i sensori della fotocamera, Genius e Largan, per gli obiettivi e Alps e Luxshare, per il nuovo modulo di messa a fuoco. Tra le novità invece troviamo Cowell e, come avevamo già anticipato il mese scorso, l'azienda sudcoreana LG Innotek.

La notizia interessante è che, a differenza di altre novità come chip e notch frontale, la nuova fotocamera selfie arriverà su tutta la serie di iPhone 14, portando notevoli miglioramenti per foto e video non solo sui modelli Pro.

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti