Face ID su iPhone con la mascherina: come usare la nuova funzionalità Apple

Face ID su iPhone con la mascherina: come usare la nuova funzionalità Apple
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple ha recentemente introdotto la beta di iOS 15.4, all'interno della quale abbiamo visto la novità del Green Pass in Apple Wallet e  Salute e le nuove emoji. Oltre a queste, arriva un'importante novità per il Face ID.

Da quando abbiamo iniziato a fare i conti con la pandemia le mascherine per il viso sono diventate un oggetto quotidiano e, in diversi casi, obbligatorio. Apple si dimostra ancora una volta al passo con i tempi e introduce su iOS 15.4 la funzionalità per rendere il Face ID ottimizzato per il riconoscimento facciale nonostante si utilizzi la mascherina.

Di seguito elenchiamo i passaggi per usare al meglio il nuovo Fsace ID con la mascherina:

  • Dopo aver installato iOS 15.4 verrà proposto automaticamente la possibilità di configurare il Face ID con la mascherina. In talk caso, la didascalia della funzionalità chiarirà che il software concentrerà i punti di riconoscimento nell'area intorno agli occhi.
    • In caso si rimandi la configurazione, è possibie accedere alla novità tramite la voce Face ID e passcode nelle impostazioni del dispositivo.
  • Seguire le istruzioni per registrare il profilo Face ID con la mascherina correttamente indossata.
  • Nel caso si indossassero degli occhiali, verrà richiesto di fare due scansioni: la prima senza occhiali e la seconda indossandoli.
  • Sarà possibile accedere in un secondo momento all'opzione per aggiungere gli occhiali al proprio profilo Face ID.

Fateci sapere, nel caso aveste aderito alla beta di iOS 15.4, se avete provato il nuovo Face ID introdotto da Apple. Al momento sembra che la novità sia esclusiva per iPhone 12 e iPhone 13. Dovrebbe arrivare con la prossima versione stabile di iOS 15.4.

Fonte: 9to5Mac
Mostra i commenti