E se Apple mettesse il notch anche sui prossimi Apple Watch?

Per ora è solo un concept, ma chissà...
E se Apple mettesse il notch anche sui prossimi Apple Watch?
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Sembra ieri che il notch si faceva strada sugli smartphone senza incontrate alcun ostacolo, apprezzato da alcuni e osteggiato da altri (non pochi). E invece sono passati anni. Ora però la soluzione sta trovando una nuova vita, per così dire, grazie alla convinzione con cui Apple ancora ne inserisce uno sui suoi iPhone (mentre il reame Android se l'è lasciato alle spalle da tempo, ma questa è un'altra storia). Soprattutto però il revival sembra spinto dalla tacca inserita negli ultimi MacBook Pro e che prossimamente potrebbe arrivare su altri prodotti di Cupertino.

Quali? Nessuno può dirlo ancora, ma qualcuno si è immaginato che un piccolo e delicato notch a goccia possa essere introdotto anche nei prossimi Apple Watch. E poi i tipi di Facebook / Meta l'hanno già fatto, perché non prendere spunto? In fondo probabilmente sarebbe la soluzione migliore (l'unica?) per poter portare FaceTime anche sul polso. Di sicuro Apple ne adotterebbe una versione minimale ed elegamente appoggiata ai bordi della cassa dell'orologio, oppure potrebbe accentuarne la presenza e metterlo in bella vista (come fatto sui primi iPhone X per esempio).

In ogni caso siamo sicuri che solleverebbe un (piccolo) polverone, con gli amanti dei selfie che ne loderebbero la praticità, mentre gli altri cercheranno una soluzione per nasconderlo (come succede sempre con il notch). I concept che potete ammirare qui sotto giocano con queste due tendenze, arrivando a ipotizzare la presenza di una tacca in alto al centro come l'immancabile riferimento delle 12 negli orologi tradizionali. Per ora si tratta comunque solo di una fantasia, forse non priva di fascino o di una qualche solida base. Staremo a vedere cosa emergerà nei prossimi mesi, intanto però approfittate della sezione commenti per farci sapere cosa ne pensate: la terreste o preferite toglierla di mezzo?

Iscriviti al Gruppo Facebook

Canale Telegram Offerte

Via: 9To5Mac

Commenta