Con iOS 15.4 le automazioni di Comandi rapidi saranno meno fastidiose da usare

Con iOS 15.4 le automazioni di Comandi rapidi saranno meno fastidiose da usare
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

La nuova versione del sistema operativo mobile di Apple, iOS 15.4, è già disponibile in beta da tempo e include parecchie novità interessanti (come il Face ID che funziona anche con la mascherina).

Tra le novità che verranno introdotte con la nuova versione c'è un importante cambiamento relativo anche a Comandi rapidi, l'app di Apple con cui creare scorciatoie e automazioni.

In particolare, la novità riguarda le automazioni creabili tramite Comandi rapidi, che sono uno strumento molto potente: vi permettono di creare degli scenari del tipo se X / allora Y, utili per eseguire automaticamente delle azioni quando si verifica una specifica condizione. Ad esempio, le automazioni posson essere utili per attivare il risparmio energetico quando la batteria scende sotto un certo livello, per attivare il Non disturbare quando inizia un evento segnato in calendario e così via.

Fino ad oggi, però, le automazioni di Comandi rapidi potevano essere un po' frustranti da utilizzare, perché inviavano una notifica ogni volta che si verificava la condizione specificata. 

Con iOS 15.4, finalmente, sarà possibile disabilitare l'invio di tali notifiche, grazie ad un apposito toggle disponibile nelle impostazioni di ogni automazione.

iOS 15.4 è attualmente in beta pubblica, ma ci si aspetta che venga rilasciato a breve nel corso delle prossime settimane.

Via: TheVerge
Mostra i commenti