"Chiunque" può fare riprese eccezionali con iPhone 13 Pro: il regista di Old Boy per Apple

La campagna Shot on iPhone recluta il famoso regista sudcoreano Park Chan-wook per un corto divertentissimo e psichedelico
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
"Chiunque" può fare riprese eccezionali con iPhone 13 Pro: il regista di Old Boy per Apple

Apple vuole rimarcare le caratteristiche della fotocamera dell'iPhone 13 con la sua tradizionale campagna "Shot su iPhone". Questa volta, l'azienda ha condiviso su YouTube il cortometraggio "Life is But a Dream" commissionato al regista sudcoreano Park Chan-wook, ovviamente girato interamente su iPhone 13 Pro.

Il film, di 21 minuti, racconta la storia di un becchino che ha bisogno di legno per costruire una bara per la sepoltura di White Marten, la salvatrice del suo villaggio. Mentre scava in una tomba abbandonata, risveglia accidentalmente il fantasma di un antico spadaccino che a sua volta risveglia lo spirito recentemente deceduto di White Marten.

Park Chan-wook, autore dell'indimenticabile Old Boy del 2003, è uno dei più affermati registi sudcoreani per lavori come Joint Security Area (2000) e The Handmaiden (2016), e ha già creato film indipendenti girati con iPhone in passato. Questa volta sembra che l'azienda di Cupertino non abbia lesinato sugli investimenti.

Il cast è composto da Yoo Hai-jin, Kim Ok-vin e Park Jeong-min, e la colonna sonora, ovviamente disponibile su Apple Music, di Jang Young-gyu è stata prodotta appositamente per il corto.

Oltre al cortometraggio, Apple ha anche condiviso un video di 3 minuti in cui mostra il "dietro le quinte". Ampio spazio ad una delle caratteristiche chiave della gamma di iPhone 13, la modalità cinema, che è stata ampiamente utilizzata per le riprese, così come i miglioramenti apportati per catturare video in condizioni di scarsa illuminazione. Potete guardare entrambi i video qui sotto o sul canale YouTube ufficiale di Apple.