Apple Watch si aggiorna con novità per Apple TV, battito cardiaco irregolare e altro

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Apple Watch si aggiorna con novità per Apple TV, battito cardiaco irregolare e altro

Apple, oltre a iOS e iPadOS 15.4, ha rilasciato anche watchOS 8.5, il quarto importante aggiornamento del sistema operativo lanciato nello scorso settembre. Tra le novità dell'update, introdotto il supporto alle Emoji 14 e vari miglioramenti alla funzione di rilevamento di un eventuale ritmo cardiaco irregolare (allo scopo di riconoscere una possibile fibrillazione atriale).

Inoltre, attraverso l'Apple Watch adesso è possibile autorizzare acquisti e abbonamenti ad Apple TV. Piccole novità anche per quanto riguarda le carte di vaccinazione COVID-19. Apple Wallet, infatti, adesso supporta il formato del certificato digitale COVID dell'Unione Europea.

Infine, Apple si è concentrata sul miglioramento di Fitness+. L'ultimo update ha introdotto dei suggerimenti audio che commentano le mosse dimostrate durante gli allenamenti. Per scaricare watchOS 8.5, sarà sufficiente recarsi su impostazioni e aggiornare il software. Per avviare l'installazione, però, lo smartwatch dovrà avrere almeno il 50% di carica residua.

Via: MacRumors