Apple Watch Series 7 trasferisce dati in wireless a 60.5GHz, ma solo per dipendenti Apple

Apple Watch Series 7 trasferisce dati in wireless a 60.5GHz, ma solo per dipendenti Apple
Filippo Morgante
Filippo Morgante

I dispositivi della famiglia Apple Watch Series 7 hanno guadagnato quest'anno un modulo che consente il trasferimento dati wireless rapido a 60.5GHz. Questo è emerso dai documenti della certificazione FCC visionata da MacRumors, ma purtroppo c'è anche un lato negativo. Infatti, sembra che per il momento questa funzionalità sia riservata al solo uso interno da parte dei dipendenti Apple.

I documenti indicano che il modulo a 60.5GHz si attiva solo quando l'Apple Watch è posizionato su un dock magnetico proprietario, ma questo dock sarà probabilmente riservato all'uso dei dipendenti Apple. Ad esempio, è possibile che gli Apple Store possano utilizzare il dock per ripristinare in modalità wireless un Apple Watch.

I documenti sono stati presentati a fine agosto e resi disponibili la scorsa settimana, rivelando anche che il dock ha un numero di modello di A2687 ed è alimentato da una porta USB-C. A fondo articolo potete vedere l'immagine dell'etichetta FCC per il dock. Si ipotizza che il trasferimento dati wireless potrebbe avere una velocità simile a quella dell'USB 2.0, ovvero 480 Mbps.

Via: macrumors

Commenta