Apple vuole sapere cosa ne pensate delle sue app, direttamente su App Store

Apple vuole sapere cosa ne pensate delle sue app, direttamente su App Store
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Apple è sempre stata protettiva nei confronti delle sue app, e per molto tempo non ha permesso agli utenti di valutare o recensire le applicazioni integrate di Apple per iPhone e iPad. Mail, Musica, Notizie, Azioni, Calcolatrice e tutte le altre erano finora non recensibili, ma con il rilascio di iOS 15 all'inizio di questo mese, Apple ha eliminato questa restrizione.

Apple potrebbe aver preso questa scelta per pressioni da parte degli sviluppatori di terze parti, le cui app non sono autorizzate a nascondere le loro valutazioni App Store. Si è così aperta la stagione dei feedback sulle app di Apple sull'App Store, e i commenti degli utenti non si sono fatti di certo attendere, putroppo anche in negativo. Infatti l'applicazione Podcast è attualmente la peggior classificata, con un punteggio di 2.0. 

L'unico vincolo è dato dalla possibilità di valutare e recensire qualsiasi app di Apple che è cancellabile e reinstallabile tramite l'App Store, quindi le app di sistema come Telefono o Messaggi sono esenti in quanto non hanno elenchi App Store.La corsa alla valutazione è appena iniziata e i commenti non sono ancora molti, ma applicazioni come Apple Music e Memo Vocali sono tra le più performanti, rispettivamente con un punteggio di 3.7 e 4 stelle.

Via: 9to5mac

Commenta