Apple sempre più indirizzata verso il wireless: iPhone 14 avrà Wi-Fi 6E

Apple sempre più indirizzata verso il wireless: iPhone 14 avrà Wi-Fi 6E
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nei mesi precedenti la presentazione di iPhone 13 si è spesso parlato della possibilità di vedere in futuro un iPhone completamente wireless, senza dunque la porta Lightning: nonostante per il momento non vi siano ancora notizie certe in merito tutto ciò, è indubbio che Apple sia molto interessata alle tecnologie senza fili.

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe implementare nel suo prossimo iPhone 14 e anche nel visore di realtà aumentata dell'azienda lo standard Wi-Fi 6E: questo consentirebbe certamente migliori prestazioni, ma ovviamente sarà necessario che il mercato si adatti con router che supportano questa tecnologia.

Il vero problema dei recenti standard Wi-fi riguarda proprio l'adozione: sempre per Ming-Chi Kuo, ad oggi solo il 5% dei dispositivi elettronici quali smartphone, tablet o computer supportano Wi-Fi 6, e probabilmente ci vorrà ancora qualche anno prima che questo diventi di utilizzo comune. Apple ha certamente accelerato questo processo e la speranza è che possa farlo anche con Wi-Fi 6E.

Via: Gizchina

Commenta