Apple pensa alla rivoluzione: iPad da 15" per la casa smart

Apple pensa alla rivoluzione: iPad da 15" per la casa smart
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple è un punto fermo nel settore smartphone, che ha contribuito a costruire, e in quello dei tablet dove iPad raccoglie consensi da generazioni. Proprio in quest'ultimo contesto la casa di Cupertino potrebbe imboccare una svolta inedita.

Stando a quanto riferito da un recente report di Bloomberg, Apple potrebbe lanciare nel prossimo futuro un grande iPad per la casa smart. Si tratterebbe di un iPad dotato di un pannello da 15". Tale dispositivo dovrebbe fungere da supporto per smart speaker e sistemi audio smart connessi in casa.

Secondo Bloomberg, questo iPad da 15" potrebbe essere dotato di un processore potente e di un sistema di fotocamere in grado di orientare l'inquadratura per seguire i soggetti in movimento in casa. Tale iPad sarebbe quindi dotato di un supporto per essere ancorato al muro, con una caratura evidente da smart display.

Un dispositivo del genere avrebbe una doppia anima: smart display per essere usato in casa e tablet / PC portatile per chi preferisce un display più grande di quello offerta dalle attuali generazioni di iPad.

Stando a quanto riferito da Bloomberg, l'iPad da 15" potrebbe arrivare sul mercato in un paio d'anni. Tutto rimane comunque da confermare. Seguiremo la vicenda e torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori novità.

Fonte: Bloomberg
Mostra i commenti