Finisce ufficialmente un'era: Apple dice addio a iPod

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Finisce ufficialmente un'era: Apple dice addio a iPod

Finisce ufficialmente l'era di iPod: a confermarlo è Apple, che con un post sul proprio blog annuncia che i vari modelli del celebre dispositivo non saranno più acquistabili ad eccezione di iPod Touch, che continuerà ad essere venduto fino ad esaurimento scorte sul sito dell'azienda, Apple Store o centri autorizzati.

Sono passati ben 20 anni da quando Steve Jobs ha presentato al mondo iPod. Da allora, sono cambiate molte cose: un dispositivo come iPod risulta decisamente superato, visto che oggi ascoltare musica è diventato decisamente più semplice e accessibile e inoltre, come dice Apple nel post, "portare la propria libreria musicale nel mondo è stata integrata nella linea di prodotti Apple, da iPhone e Apple Watch a iPad e Mac, insieme all'accesso a oltre 90 milioni di brani e oltre 30.000 playlist disponibili tramite Apple Music".

"Oggi, lo spirito dell'iPod sopravvive. Abbiamo integrato un'esperienza musicale incredibile in tutti i nostri prodotti, dall'iPhone all'Apple Watch all'HomePod mini e su Mac, iPad e Apple TV" ha affermato Greg Joswiak, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

Fonte: Apple