Apple ripara gratis gli AirPods Pro difettosi

L'azienda della mela ha esteso l'assistenza gratuita per gli AirPods Pro con crepitii e problemi audio
Apple ripara gratis gli AirPods Pro difettosi
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Se avete un paio di AirPods Pro che presentano fastidiosi crepitii quando parlate o vi trovate in ambienti rumorosi, ci sono buone notizie per voi.

Apple ha infatti rilevato che una piccola percentuale dei suoi auricolari top di gamma prodotti prima di ottobre 2020 possono presentare questo genere di problemi audio. Per questa ragione, ha esteso l'assistenza gratuita a 3 anni dal momento della vendita.

Come specificato nella pagina di supporto del sito ufficiale, gli AirPods Pro interessati possono mostrare uno o più dei seguenti comportamenti:

  • Crepitii o suoni disturbati che aumentano in ambienti rumorosi, mentre fai attività fisica o parli al telefono
  • La cancellazione attiva del rumore non funziona come previsto, ad esempio si verifica una riduzione dei bassi o un aumento dei rumori di sottofondo, come il rumore della strada o di un aereo

Gli AirPods Pro che presentano il problema (auricolare destro, sinistro o entrambi) verranno sostituiti gratuitamente, dopo che un addetto di un centro autorizzato Apple avrà confermato il difetto. La custodia di ricarica non verrà sostituita.

Precisiamo che questo programma di assistenza gratuita era già attivo, ma recentemente è esteso ulteriormente (a 3 anni).

Per ricevere assistenza potete:

Commenta