C'è ancora speranza di vedere l'Always On Display su iPhone 14 Pro

Dettagli su questa funzione sono stati trovati in iOS 16
C'è ancora speranza di vedere l'Always On Display su iPhone 14 Pro
Vito Laminafra
Vito Laminafra

A neanche un giorno dal rilascio della prima beta per sviluppatori di iOS 16, ecco che si iniziano a scoprire i primi dettagli sui futuri iPhone, che debutteranno a settembre proprio con questa versione del sistema operativo a bordo. In particolare, sembra che iPhone 14 Pro potrebbe supportare davvero l'Always On Display, stando a quanto emerge scavando nel codice di iOS.

Nella prima beta di iOS 16, sono stati aggiunti tre framework relativi alla gestione della retroilluminazione su iPhone, aspetto fondamentale per la funzionalità di Always On Display: in tutti questi framework, che sono essenzialmente delle parti del sistema operativo che "gestiscono" alcune funzioni", sono presenti riferimenti alla possibilità di mantenere lo schermo sempre attivo. I framework in questione riguardano la schermata di blocco, che dunque potrà essere "sempre attiva" sui prossimi iPhone.

Oltre a tutto ciò, sono stati anche trovati dei flag nascosti in iOS 16 chegli ingegneri Apple possono utilizzare in fase di test per abilitare l'Always On Display anche su dispositivi non supportati: questo ci lascia pensare che i lavori per portare questa funzione su iPhone 14 Pro siano davvero in fase avanzata. Non ci resta che attendere ancora qualche mese per averne la conferma

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti