Qualcuno ha provato a usare gli accessori di iPhone 13 su stampe 3D di iPhone 14: ecco il risultato

Qualcuno ha provato a usare gli accessori di iPhone 13 su stampe 3D di iPhone 14: ecco il risultato
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Nell'ultimo mese sono emersi in rete gli schemi tecnici con le dimensioni esatte dei nuovi iPhone 14 e quindi era solo questione di tempo prima che venissero creati modelli con stampa in 3D, oltre a quelli usati per creare le cover

Mac Otakara ha ricevuto da alcune fonti interne di Alibaba i quattro modelli di iPhone 14, e ha realizzato un breve video in cui mostra come custodie e protezioni per lo schermo destinate agli iPhone 13 si adattino con le nuove dimensioni (soprattutto del gruppo fotocamere posteriori). 

Ricordiamo che gli iPhone 14 verranno in due dimensioni di schermo: 

  • 6,1 pollici: iPhone 14 e iPhone 14 Pro
  • 6,7 pollici: iPhone 14 Max e iPhone 14 Pro Max

In generale, il leaker ha trovato come le dimensioni dei modelli da 6,1 pollici siano aumentate, ma non quelle dei modelli da 6,7 pollici, mentre ovviamente come sappiamo il gruppo fotocamere è più grande e spesso.

Per quanto riguarda iPhone 14, la cover di iPhone 13 non andava bene a causa del gruppo fotocamere posteriori più spesso (30,10 mm contro 28,84) e ampio. È andata meglio con iPhone 14 Max e la custodia dell'iPhone 13 Pro Max, mentre per quanto riguarda iPhone 14 Pro con la custodia dell'iPhone 13 Pro e iPhone 14 Pro Max con cover dell'iPhone 13 Pro Max ci sono stati problemi sempre legati al gruppo fotocamere, nonostante le dimensioni simili. 

Mac Otakara ha poi provato a usare le protezioni per lo schermo. Anche qui ha visto problemi di allineamento, ovviamente al netto del nuovo design "senza notch" dei nuovi modelli Pro. Insomma, il video è piuttosto istruttivo e rende bene l''idea dell'ingombro dei nuovi smartphone della mela morsicata, che ricordiamo dovrebbero essere presentati a settembre.

Mostra i commenti