App

YouTube Shorts "prende spunto" da TikTok: in arrivo la funzione Green Screen

YouTube Shorts "prende spunto" da TikTok: in arrivo la funzione Green Screen
Vito Laminafra
Vito Laminafra

YouTube Shorts torna a "prendere spunto" dal competitor TikTok: la piattaforma di Google sta infatti ricevendo una funzionalità davvero molto interessante, come detto già vista sul social cinese. Stiamo parlando della feature Green Screen, in rollout ora su iOS e in arrivo entro la fine dell'anno su smartphone Android.

Green Screen è essenzialmente un modo alternativo di fare i Remix su YouTube Short: questa funzione permette infatti di utilizzare il video di un altro creator o un qualsiasi video preso dalla propria galleria come "sfondo" del proprio contenuto, con ovviamente la possibilità di posizionarsi in primo piano rispetto allo sfondo. L'immagine in fondo rende più chiara questa spiegazione. Per provare la funzione, bisogna recarsi su Crea> Green Screen sotto qualsiasi video.

Su TikTok, il funzionamento è leggermente diverso: sul social cinese infatti Green Screen è un filtro che permette di rimuovere lo sfondo al video che si sta registrando e di sostituirlo con un altro video. La funzionalità in questione, come detto, è già in rollout su iOS, mentre arriverà più in avanti su smartphone Android.

Mostra i commenti