App

YouTube Music ascolta le vostre preghiere: in arrivo l'ascolto in background per tutti

La novità arriva in fase di test per gli utenti canadesi.
YouTube Music ascolta le vostre preghiere: in arrivo l'ascolto in background per tutti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Uno dei desideri più rilevanti degli utenti di YouTube Music, soprattutto di coloro che non sono abbonati al servizio a pagamento di Google per lo streaming musicale, è quello di poter usufruire dei contenuti anche in background. Google potrebbe averlo appena esaudito.

BigG ha infatti annunciato ufficialmente l'avvio dei test della funzionalità di ascolto in background su YouTube Music per tutti, anche per coloro che non sono abbonati al servizio Premium.

Per ascolto in background si intende la possibilità di ascoltare i contenuti anche se l'app non è in primo piano, quindi durante l'uso di altre app o quando lo schermo del dispositivo è spento.

L'ascolto in background permetterà a tutti gli utenti di YouTube Music di ascoltare le proprie playlist, le Mixed for you, la stazioni continue e la riproduzione casuale. Inoltre, c'è anche la piena compatibilità con la modalità alla guida di Google Assistant.

La novità arriverà in fase di test per tutti gli utenti canadesi a partire dal 3 novembre. Ci aspettiamo che questo test verrà seguito da una distribuzione su più larga scala, magari entro fine anno.

Fonte: YouTube

Commenta