App

Wombo Dream è l'app per far dipingere i vostri pensieri all'intelligenza artificiale

Wombo Dream è l'app per far dipingere i vostri pensieri all'intelligenza artificiale
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Wombo Dream è la nuova app di Wombo, che trasforma in illustrazioni generate da intelligenza artificiale i vostri input. Il funzionamento è estremamente semplice: scrivete qualche parola nel campo di ricerca, scegliete uno stile artistico e in pochi attimi l'intelligenza artificiale farà il resto.

Il team dietro il software è lo stesso dell'app Wombo, che lo scorso anno si era fatta notare per il buon livello dei deepfake che generava con un input minimo.

Questa volta il team di Wombo ha abbandonato i deepfake per dedicarsi invece ad un campo che incuriosisce sempre moltissimo, ossia i "dipinti" ad opera dell'intelligenza artificiale. Anche se con alcune legittime eccezioni, in generale i risultati sono davvero notevoli, specialmente con keyword complesse. Più parole scrivete (e più siete specifici), più l'applicazione genererà risultati accurati, più sarete vaghi, più l'IA genererà opere evocative e astratte.

L'applicazione è disponibile su Android, iOS e web, è compeltamente gratuita e non richiede registrazione: dall'app Android o dalla versione web è possibile acquistare delle stampe delle "proprie" opere, con prezzi che vanno dai 40$ ai 100$ circa a seconda della dimensione e dei materiali. Inoltre, dal sito web si intuisce che in futuro sarà possibile coniare un NFT relativo all'opera.

Potete vedere l'app all'opera nel video TikTok in fondo e nella galleria qui sotto (in basso a sinistra c'è il testo utilizzato per generare l'opera).

Scarica da App Store

Scarica da Play Store

Mostra i commenti