App

WhatsApp sta ricevere una delle funzionalità più attese di sempre: novità per i vocali

WhatsApp sta ricevere una delle funzionalità più attese di sempre: novità per i vocali
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

WhatsApp è attualmente tra le piattaforme di messaggistica istantanea più usate in assoluto a livello globale e pertanto le novità che propone ci interessano parecchio da vicino, perché probabilmente le apprezzeremo presto con mano.

Nelle ultime ore WABetaInfo ha evidenziato come il team di sviluppo della popolare app stia lavorando a una novità molto importante, della quale la maggior parte ha probabilmente sentito la mancanza almeno una volta nella sua vita tecnologica.

Parliamo di un lettore multimediale globale integrato nell'app.

Per lettore multimediale globale intendiamo la possibilità di ascoltare la riproduzione dei messaggi vocali ricevuti o inviati nella chat WhatsApp in qualsiasi sezione dell'app. Questo significherà che sarà possibile avviare la riproduzione dalla chat in cui si è ricevuto il messaggio e poi continuare ad ascoltare mentre si interagisce con altre chat. Una feature di particolare utilità se il vocale ha una lunghezza considerevole.

Sulla novità è a lavoro il team di sviluppo dell'app iOS di WhatsApp, ma la stessa feature arriverà anche su Android. Come al solito non conosciamo le tempistiche affinché la novità venga distribuita pubblicamente. Torneremo ad aggiornarvi appena avremo maggiori dettagli in questo senso.

Fonte: WABetaInfo

Commenta