App

Provate la nuova app per Windows di WhatsApp!

Ed è in arrivo anche una nuova versione per macOS, più o meno
Provate la nuova app per Windows di WhatsApp!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

È uno scoop (quasi) tutto italiano quello che riportiamo quest'oggi, e come avrete già capito riguarda WhatsApp e le sue applicazioni per sistemi desktop, in particolare Windows (10 e 11) e macOS.

Aggiornamenti Lumia ha infatti scoperto che c'è una nuova app di WhatsApp per Windows, ancora in beta, ma già scaricabile dal Microsoft Store, quindi in assoluta sicurezza, come riportato successivamente da Windows Blog Italia. E cos'ha di tanto particolare questa nuova applicazione?

BLACK FRIDAY AMAZON

Le funzioni più importanti ci sono tutte: supporto multi-dispositivo, in modo da essere autonoma dallo smartphone, chat (ovviamente), videochiamate, strumenti di editing e di disegno, notifiche funzionanti anche con app non in esecuzione. Stranamente mancano gli sticker, che saranno senz'altro implementati in una futura versione; del resto sempre di una beta parliamo.

C'è anche un'altra novità, riportata questa volta dal solito WABetaInfo: oltre all'app per Windows è in arrivo anche l'app per macOS basata su Catalyst, che di fatto è in pratica l'app per iPad, che sarà resa disponibile sul sistema desktop di Apple. L'app per iPad e macOS avranno di fatto quindi la stessa interfaccia e le stesse funzionalità, anche se la versione desktop dovrebbe avere qualche elemento diverso per adattarla ad un sistema non touch.

La cattiva notizia è che, finché non sarà rilasciata l'app per iPad, nemmeno quella per macOS vedrà la luce, ed in ogni caso quest'ultima arriverà solo in un secondo momento. Morale: ci sarà senz'altro da aspettare, perché i tempi di WhatsApp sono sempre imperscrutabili.

Commenta