App

WhatsApp consentirà di rinominare i dispositivi collegati

WhatsApp consentirà di rinominare i dispositivi collegati
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Il team di sviluppatori di WhatsApp si impegna quotidianamente per migliorare la popolare app di messaggistica. In questo senso, sia su Android che su IOS, sta arrivando una novità piuttosto interessante, ovvero la possibilità di rinominare i dispositivi collegati al proprio account. Sembrerebbe, infatti, che la funzione sia stata già abilitata sulle ultime versioni beta di WhatsApp Business.

Nel dettaglio, dopo aver collegato un nuovo dispositivo al proprio account WhatsApp, sarà possibile cambiare il nome recandosi nel menu delle Impostazioni, sezione Dispositivi collegati. In questa sezione, occorrerà selezionare Dispositivo e Nome. Si tratta, dunque, di una novità utile, soprattutto per aiutare le aziende a comprendere a chi appartenga quel dispositivo. Inoltre, i nomi personalizzati non verranno visualizzati dai clienti (l'opzione non è disponibile per gli account standard).

La funzione, attualmente, è in fase di rilascio per gli utenti beta di WhatsApp Business. Presto, probabilmente, verrà resa disponibile a tutti. Segnaliamo infine che a giugno Zuckerberg ha annuncio il trasferimento delle chat di WhatsApp da Android ad iPhone.

Fonte: WABetaInfo
Mostra i commenti