App

WhatsApp è down su iOS: anche voi siete affetti dal bug?

WhatsApp è down su iOS: anche voi siete affetti dal bug?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

È davvero singolare la situazione che sta vivendo un gran numero di utenti iOS in merito all'utilizzo di WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea. Sono tantissime le segnalazioni di crash dell'applicazione su iOS.

Nelle ultime ore sembra che WhatsApp sia diventata praticamente inaccessibile per gli utenti iOS. Questi segnalano infatti che l'app crasha dopo pochi secondi la sua apertura. Nulla sembra risolvere il problema, compreso un riavvio del dispositivo. Di fatto, il bug rende inutilizzabile WhatsApp su iOS, il breve video allegato al tweet in basso riassume la situazione.

Le segnalazioni di chiusura automatica dell'app arrivano da coloro che hanno installato la versione stabile di WhatsApp, da coloro che hanno la beta e da coloro che usano WhatsApp Business. Dunque il denominatore comune è iOS.

Rimane da capire se si tratta di un problema con i server Facebook, ristretto soltanto agli utenti iOS, oppure se i crash sono da imputare a problemi di compatibilità di WhatsApp con il recente aggiornamento ad iOS 15.2.

Al momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni in merito, così come Facebook. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più, nel frattempo fateci sapere se anche voi siete affetti da questo bug.

Mostra i commenti