App

Su WhatsApp sarà possibile condividere file fino a 2 Gigabyte nelle prossime settimane

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Su WhatsApp sarà possibile condividere file fino a 2 Gigabyte nelle prossime settimane

È tempo di cambiamenti grossi e soprattutto importanti in casa WhatsApp. Oltre all'introduzione delle community, la popolare app di messaggistica si prepara a ricevere una novità molto attesa dagli utenti: la possibilità di condividere file fino a 2 Gigabyte.

La nuova funzionalità, come già anticipato in questo articolo, è disponibile ad oggi esclusivamente in Argentina. Nello specifico, si tratta degli utenti che hanno aderito alla beta per Android (versione 2.22.8.7) e alla beta per iOS (versione 22.7.0.76). Tuttavia, come annunciato ieri da Mark Zuckerberg, nelle prossime settimane verrà rilasciata, finalmente, anche negli altri Paesi.

Tra l'altro, alcuni utenti, avrebbero beneficiato anche di un'altra novità, e cioè della possibilità di vedere, oltre a alla percentuale di upload o di download già effettuata, anche il tempo rimanente per il completamento dell'operazione. Un particolare utile, soprattutto nel caso di invio di file più grandi di 100 MB (l'attuale limite fissato dall'app).

Infine, è fuori discussione che questa funzionalità - probabilmente tra le più attese negli ultimi anni - potrebbe allargare la platea degli utenti. Difatti, WhatsApp, diventerebbe qualcosa in più rispetto ad un'app di sola messaggistica.

Via: WABetaInfo