App

WhatsApp al lavoro sulla sua quarta scheda

WhatsApp al lavoro sulla sua quarta scheda
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Da diversi anni ormai WhatsApp è ai vertici delle piattaforme di messaggistica istantanea in termini di diffusione a livello globale. Alcune delle sue caratteristiche sono rimaste pressoché invariate, come la configurazione dei tab nella sua schermata principale. Quest'ultimo aspetto sta per cambiare, in particolare da dopo il 12 aprile, giorno dell'annuncio delle Community.

L'immagine che trovate nella galleria in basso mostra come WhatsApp ha in mente di rivoluzionare l'aspetto della sua schermata principale, quella in cui attualmente troviamo la scheda delle chat avviate, la scheda degli aggiornamenti di Stato e quella relativa alla cronologia di chiamate e videochiamate. In arrivo c'è una quarta scheda.

Questa quarta scheda si chiamerebbe Community home e farebbe riferimento alla prossima grande novità di WhatsApp: le Community. Ci aspettiamo quindi che la nuova scheda, che sarà localizzata all'estremo sinistro della schermata principale, raccoglierà tutte le Community alle quali si partecipa.

La novità che abbiamo appena visto non è attualmente disponibile a livello pubblico e non lo sarà finché le Community non saranno pienamente operative in WhatsApp. Torneremo ad aggiornarvi non appena avremo novità sul loro lancio.

Fonte: WABetaInfo
Mostra i commenti