App

Waze guarda al passato: arrivano Mood e icone ispirate agli anni '70, '80 e '90

Waze guarda al passato: arrivano Mood e icone ispirate agli anni '70, '80 e '90
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Tra le app di navigazione più utilizzate su smartphone troviamo sicuramente Waze: l'applicazione, acquistata da Google, offre diverse funzionalità aggiuntive rispetto alla semplice navigazione con GPS (tra cui anche la possibilità di vedere i prezzi del carburante) e permette anche di personalizzare l'esperienza utente con icone per l'auto e voci di personaggi famosi.

Da poco, il team di sviluppo ha annunciato la Retro Mode, ovvero una serie di personalizzazioni che permetto di "rivivere gli anni '70, '80 e '90". Per un periodo di tempo limitato, gli utenti potranno scegliere tra nuovi Mood (Trendy, dedicato alla lampada lava che rappresenta gli anni '70, lo stereo portatile A palla! è simbolo degli anni '80 mentre Al top, il classico desktop del PC, ci riporta negli anni '90) e nuove voci, anche se queste non sono disponibili in italiano.

Non mancano ovviamente nuove icone per il veicolo da utilizzare durante la navigazione: per gli anni '70 abbiamo l'Hippie Van, per gli anni '80 invece abbiamo il Bolide Rosso e infine la classica due posti SUV4EVA per gli anni '90. Tutto ciò può essere personalizzato dalle impostazioni dell'app, sotto la voce "Il mio Waze".

Mostra i commenti