App

Un piccolo passo verso il Metaverso, un grande passo per noi. Meta aggiunge gli avatar 3D alle Storie di Instagram

Ma per ora solo nel continente americano
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Un piccolo passo verso il Metaverso, un grande passo per noi. Meta aggiunge gli avatar 3D alle Storie di Instagram

Meta ha appena annunciato di aver introdotto gli avatar 3D nelle Storie di Instagram e nei messaggi diretti, e di aver aggiornato gli avatar su Facebook e Messenger. gli utenti di Stati Uniti, Canada e Messico possono apparire in forma virtuale in adesivi, post del Feed, immagini del profilo di Facebook e altro sulle piattaforme di Meta, inclusa la sua piattaforma Quest VR. Con una maggiore attenzione all'identità, i nuovi avatar includeranno nuove forme del viso e dispositivi di assistenza come impianti cocleari, apparecchi acustici e sedie a rotelle per essere più inclusivi degli utenti.

I nuovi avatar sono un ulteriore passo verso il metaverso, che secondo Aigerim Shorman, general manager di Meta per avatar e identità, è "un mondo digitale interconnesso, che unisce VR e AR ma anche piattaforme più familiari come telefono e computer".

L'avatar di Mark Zuckerberg sulle piattaforme di Meta

Nel commentare l'annuncio, l'amministratore delegato di Meta Mark Zuckerberg ha pubblicato un post dichiarando che "Un giorno avrai più avatar che vanno da espressivi a fotorealistici".

Meta rilascerà il report del quarto trimestre il 2 febbraio e la società ha dichiarato che pubblicherà per la prima volta i risultati per la sua unità AR e VR Reality Labs, in modo da fornire uno sguardo all'impatto finanziario del Metaverso sulla società. 

Gli avatar 3D

Via: The Verge