App

Tutti potranno taggare tutto su Instagram

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Tutti potranno taggare tutto su Instagram

Instagram, il popolare social network fotografico proprietà di Meta, si muove sempre di più nella direzione business e apre nuove possibilità per il tag dei prodotti presenti sulla sua piattaforma.

Instagram ha infatti annunciato che a partire da oggi, per ora soltanto per gli utenti USA, sarà possibile taggare qualsiasi prodotto commerciale all'interno di un post. Questa possibilità sarà aperta a tutti gli utenti, anche per coloro che non sono presenti su Instagram con un account business.

Per taggare un prodotto basterà creare un nuovo post, taggare il brand che possiede quello specifico prodotto su Instagram e successivamente scegliere il prodotto che si vuole taggare dalla lista disponibile.

Questo sicuramente renderà più accessibile la piattaforma di acquisto dei prodotti commerciali presenti su Instagram. Meta, tramite la portavoce Anne Yeh, ha riferito che al momento non è prevista una commissione ai danni degli utenti che venderanno prodotti per mezzo dei tag appena annunciati ma che il social sta pensando a un nuovo programma di affiliazione in questo senso.

Il business su Instagram diventa sempre più influente, e gran parte di questo può passare potenzialmente dai tag. Ad oggi Instagram conta almeno 1,6 milioni dei suoi utenti che taggano un prodotto commerciale almeno una volta alla settimana sulla sua piattaforma.

Via: The Verge