App

TikTok: partono i test della "clear mode" per guardare i video senza elementi su schermo

TikTok: partono i test della "clear mode" per guardare i video senza elementi su schermo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Ancora test per TikTok: dopo aver introdotto la possibilità di iscriversi in abbonamento ai canali live, il social network ha ora iniziato a implementare una "clear mode" su smartphone, essenzialmente una modalità che permette di guardare i tipici video verticali senza elementi fastidiosi in primo piano (a proposito: non perdetevi la guida su come mettere una canzone su TikTok evitando il copyright).

Questa modalità, attivabile semplicemente premendo a lungo sullo schermo e selezionando la voce apposita, nasconde dalla schermata tutti i pulsanti, come quello per mettere like o per aprire la scheda dei commenti, e tutte le scritte, come ad esempio il titolo, la descrizione del video e il profilo che ha caricato il contenuto. Si tratta sicuramente di una funzione utile, visto che spesso questi elementi coprono parti fondamentali del video che si sta guardando.

Trattandosi di un test, non tutti gli utenti saranno in grado di attivare questa funzionalità. Speriamo comunque che gli sviluppatori possano implementare al più presto questa utile modalità per tutti gli utilizzatori del social network.

Via: Engadget
Mostra i commenti