App

TikTok Avatars: i cloni dei Memoji di Apple da usare nei video

TikTok Avatars: i cloni dei Memoji di Apple da usare nei video
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Tra le tante novità scovate nel codice di TikTok a inizio anno, ce n'era una che riguardava i nuovi avatar animati, sulla falsariga dei Memoji di Apple. La società non ne aveva mai confermato l'esistenza, ma ora la funzione è finalmente arrivata (e per rendere ancora più invitanti i vostri video, non perdetevi la guida su come mettere musica su TikTok evitando il copyright).

Segui SmartWorld su News

TikTok Avatars, questo il loro nome, sono avatar personalizzabili per aspetto, abbigliamento e altre caratteristiche. L'app ha dei modelli già pronti oppure gli utenti possono partire da zero e, una volta creati, possono essere utilizzati nei video, aggiungendo anche effetti vocali o "reazioni" animate. 

Ovviamente, come per i Memoji, si possono anche registrare video in cui l'avatar rispecchia le proprie espressioni facciali e la prima cosa che viene in mente guardandoli è una possibile applicazione nel metaverso. Al momento TikTok afferma solo di voler esplorare le possibilità dei nuovi avatar all'interno dell'app, ma ovviamente è difficile non pensare a ulteriori sviluppi.

Via: Engadget
Fonte: TikTok
Mostra i commenti