App

Telegram Premium arriva su iOS in beta: come funziona l'abbonamento a pagamento

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Telegram Premium arriva su iOS in beta: come funziona l'abbonamento a pagamento

Telegram è una delle piattaforme di messaggistica istantanea più usate al mondo, con le sue app che sono installate su milioni e milioni di smartphone. Nelle ultime ore sono trapelati interessanti dettagli sul suo futuro abbonamento Premium, che su Android costa meno.

Canale Telegram Offerte

Grazie all'abile opera di reverse engineering del noto Alessandro Paluzzi, abbiamo modo di vedere un primo assaggio di Telegram Premium. Il servizio a pagamento del servizio di messaggistica istantanea sarà proposto in abbonamento e permetterà di sbloccare contenuti esclusivi sulla piattaforma, come pacchetti di sticker, reaction aggiuntive e non solo.

Dalle immagini capiamo anche che tutti coloro che si abboneranno a Telegram Premium riceveranno un badge, visibile anche nella propria sezione personale.

Al momento non vi sono indicazioni sui costi previsti e sul debutto di Telegram Premium. Dallo screenshot che troviamo in galleria capiamo che lo sviluppo di Telegram Premium è abbastanza avanzato, quindi potrebbe arrivare anche nel prossimo futuro.

Aggiornamento 02/05/2022 ore 10:45

Arrivano nuovi dettagli su quello che sarà l'abbonamento a pagamento di Telegram, che arriverà molto probabilmente con il nome di Telegram Premium. Le immagini che trovate qui in basso sono state condivise dal canale Telegram Beta, e si riferiscono all'ultima beta per iOS dell'app (v8.7.2, disponibile via TestFlight). Esse corrispondono ai pacchetti di emoji e sticker che dovrebbero essere esclusivi di coloro che pagheranno il servizio Telegram Premium.

Altre immagini sono state condivise anche su Reddit, segno che il lancio di Telegram Premium non è poi così lontano.