App

Street View lancia i "Viaggi nel tempo" su smartphone: cosa sono e come funzionano

Street View lancia i "Viaggi nel tempo" su smartphone: cosa sono e come funzionano
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Buon compleanno Street View! Il popolare servizio di Google festeggia oggi quindici anni e per farlo propone una serie di novità, sia per la produzione di nuove, aggiornate immagini, che per gli utenti, con la funzione "Viaggi nel tempo". 

Canale Telegram Offerte

Google infatti ha rivelato in un post che attualmente ci sono oltre 220 miliardi di immagini Street View di oltre 100 Paesi e territori, ma il nostro mondo è in continua evoluzione, quindi su Android e iOS si potranno vedere i cambiamenti di alcune località direttamente dal proprio dispositivo! Per accedere a questa funzione, bisogna

  • visualizzare un luogo in Street View
  • toccare un punto qualsiasi della foto per visualizzare le informazioni sulla località
  • si vedrà l'opzione "Vedi altre date", che proporrà immagini storiche pubblicate di quel luogo, a partire dal lancio di Street View nel 2007.
  • sfogliando ogni immagine si può vedere una capsula del tempo digitale che mostra come un luogo sia cambiato, come ad esempio la crescita del Vessel negli Hudson Yards di New York.
 

Per il futuro, Google annuncia una serie di altre funzioni per Street View, tra queste il miglioramento di Live View, che consente di utilizzare la fotocamera del telefono per sovrapporre le istruzioni di navigazione al mondo reale, in modo da poter raggiungere la destinazione in un attimo. Per le altre novità vi rimandiamo al nostro articolo su Smartworld e qui sotto potete vedere una simpatica infografica sull'evoluzione del servizio in questi anni. 

Fonte: Google
Mostra i commenti