App

Spotify si ispira a TikTok: avete ricevuto il feed verticale per i video?

Spotify si ispira a TikTok: avete ricevuto il feed verticale per i video?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel corso dell'ultimo anno sono diverse le piattaforme che hanno sposato l'idea di TikTok, il social centrato sui contenuti video che ha avuto una crescita enorme negli ultimi due anni, relativa al feed verticale dei contenuti video.

A questo gruppo sembra essersi appena unita anche Spotify, la nota piattaforma di streaming musicale. Chris Messina si è infatti accorto che Spotify sta testando il feed verticale per dei brevi contenuti video nell'app iOS in versione beta. Come mostrato dall'esempio allegato al suo tweet, questi contenuti video consisterebbero in brevi suggerimenti per scoprire nuovi brani.

Annessi ai brevi suggerimenti video, nel feed verticale troviamo un collegamento rapido per apporre il Mi Piace alla canzone e salvarla nella rispettiva raccolta personale e quello per accedere alle informazioni sul brano al quale si riferisce.

Spotify non ha commentato la novità appena messa in luce da Messina, ci aspettiamo comunque che prenderà una decisione in merito alla sua distribuzione a livello pubblico una volta completati i test. Intanto fateci sapere se l'avete ricevuta anche voi, magari sulla beta dell'app Android.

Commenta